Le amiche della sposa | questa sera su Twenty Seven

Standard

Twenty Seven manda in onda questa sera il film dal titolo Le amiche della sposa

La regia è di Paul Feig. Il cast è formato da Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Chris O’Dowd, Matt Lucas e Jill Clayburgh.

Annie è una donna single, vicina ai quarant’anni, che vive a Milwaukee. La sua vita è un disastro; la sua pasticceria è fallita e ha perso tutti i suoi risparmi, è stata lasciata dal suo fidanzato e sua madre continua ad insistere per farla tornare a casa. Ma Annie spera in qualcosa di più. Solo l’amicizia di lunga data con Lillian sembra essere una nota positiva nella sua vita.

Lillian si fidanza con un ricco banchiere di Chicago, e chiede all’amica Annie di essere la sua damigella d’onore e organizzarle il matrimonio. Alla festa di fidanzamento, Annie incontra le altre damigelle: Rita, la cinica cugina di Lillian, l’amica idealista Becca, la volgare futura cognata Megan e Helen, la bella moglie del capo del fidanzato di Lillian. Tra Annie e Helen nasce un’immediata gelosia, contendendosi l’amicizia di Lillian e il ruolo di prima damigella.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 maggio 2011, mentre in Italia è stato presentato in anteprima il 13 agosto 2011 ed è stato distribuito a partire dal 19 agosto 2011.

Commenti

Commenti