The War – Il pianeta delle scimmie | questa sera su 20 Mediaset

Standard

Questa sera su 20 Mediaset va in onda “The War – il pianeta delle scimmie”, il terzo capitolo della saga reboot in cui ritroviamo Andy Serkis nei panni di Cesare, la scimmia leader che porta il suo esercito nella guerra contro quello che resta dell’umanità.

The War – Il pianeta delle scimmie” è l’ottavo film della saga se si esclude il remake di Tim Burton del 2001. Il franchise ha avuto inizio nel 1968 con il capolavoro diretto da Franklin J. Schaffner. In questa nuovo capitolo lo scontro tra scimmie è inevitabile.

Le prime sono riunite intorno a Cesare (Andy Serkis), protagonista anche di questo terzo film del reboot della serie de “Il Pianeta delle scimmie”. Condottiero giusto e malinconico, Cesare abbandona presto l’idea di raggiungere la pace con la fazione nemica e, per vendicare le perdite subite tra i suoi simili, dichiara guerra alla razza umana. Da fronteggiare,  però ci sono degli squadroni corazzati dello spietato colonnello senza scrupoli interpretato da Woody Harrelson.

Quest’ultimo si rifiuta di cedere il pianeta ai primati, e al grido di “siamo l’inizio e la fine“, marcia con sue le truppe per distruggerli tutti. Un pugno di scimmie si addentra nel mezzo di una landa innevata alla ricerca di un misterioso fortino, dove si nasconde qualcuno che potrà determinare l’esito del conflitto, le sorti delle due specie e il destino di tutto il pianeta.

Il film è ambientato due anni dopo l’ultimo episodio – intitolato Apes Revolution – ed è nuovamente diretto da Matt Reeves, regista di grande talento e che presto prenderà le redini del progetto The Batman.
Andy Serkis torna nei panni di Cesare, leader delle scimmie che ha interpretato per tre film.

Andy SerkisTerry Notary e Karin Konoval sono i soli tre attori ad aver preso parte ai tre film della nuova saga. Notary è Rocket, braccio destro di Cesare. La Donovan torna nei panni dell’orangotango Maurice, migliore amico del protagonista.

Woody Harrelson nei panni del Colonnello, nuova nemesi di Cesare nel film. I cattivi del primo reboot della saga erano Brian Cox e Tom Felton; nel capitolo precedente Cesare si scontrava con Gary Oldman. Harrelson è il più duro tra i personaggi della nuova saga.

Matt Reeves si è ispirato ad Apocalypse Now e Full Metal Jacket. Soprattutto nella creazione del nuovo cattivo – il Colonnello interpretato da Woody Harrelson – che ricorda molto il Kurz di Marlon Brando. Il film che esce il 13 luglio ed è distribuito da 20th Century Fox dura 140 minuti.

The War – Il pianeta delle scimmie trailer ufficiale

Commenti

Commenti