Mister Felicità | questa sera su Rai Movie

Mister Felicità
Standard

Questa sera su Rai Movie va in onda “Mister Felicità”, un film di Alessandro Siani con lo stesso SianiDiego AbatantuonoCarla SignorisElena CucciCristiana Dell’Anna.

Mister Felicità film – trama

La storia è quella di Martino, uno spiantato che sta tutto il giorno parcheggiato sul divano della sorella Caterina, che fa la domestica in Svizzera presso Guglielmo Gioia, una sorta di guru specializzato nel restituire la fiducia in sé stessi agli atleti in crisi.

Quando Caterina ha un incidente che le impedisce di camminare e che richiede cure molto costose, Martino deve scuotersi dalla sua apatia esistenziale e sostituirla nelle faccende domestiche a casa di Gioia, il quale parte per terre lontane lasciandolo a custodia della casa.

Ma Martino non si limita a tenere pulita la villa padronale e comincia a rispondere alle chiamate di lavoro del boss spacciandosi per Mister Felicità: sarà la sua seconda “cliente”, la pattinatrice Arianna, ad avere su di lui il maggior ascendente.

Alessandro Siani è qui alla sua terza regia con un soggetto e sceneggiatura scritti insieme a Fabio Bonifacci. Il risultato è una commedia romantica che non decolla quasi mai, senza la leggerezza di quelle farfalle che vorrebbero esserne il simbolo.

Siani è un artista carismatico che, supportato da una sceneggiatura solida (come era quella, d’importazione, di Benvenuti al Sud) e da una regia salda, può fare scintille.

Accanto a lui Diego Abatantuono, nei panni di Guglielmo Gioia, e Carla Signoris in quelli della madre di Arianna, non convincono più di tanto, anche se la coppia in questione Abantuono e Signoris farebbe sperare in qualcosa di meglio, basterebbe che ci fosse stato un po’ più di contrasto regionale tra Siani e Abantuono per dare maggiore risalto a certi momenti filmici.

Mister Felicità film – il cast completo

Il cast del film Mister Felicità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alessandro Siani: Martino De Simone
  • Diego Abatantuono: Guglielmo Gioia
  • Carla Signoris: Augusta
  • Elena Cucci: Arianna Crof
  • Cristiana Dell’Anna: Caterina De Simone
  • Yari Gugliucci: Procolo
  • David Zed: allenatore nazionale
  • Ernesto Mahieux: presidente squadra
  • Pippo Lorusso: violinista

Le riprese del film

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nei centri di Dobbiaco, Braies, Villabassa, Merano, Bolzano, Laces e Caldaro nel territorio del Trentino Alto Adife.

Mister Felicità trailer ufficiale HD

Commenti

Commenti