Sopravvissuti | questa sera su 20 Mediaset

Standard

Questa sera va in onda in “Sopravvissuti” su 20 Mediaset. Un film del 2015 diretto da Craig Zobel con protagonisti Margot Robbie, Chris Pine e Chiwetel Ejiofor.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto nel 1974 Robert C. O’Brien. Ann pensa di essere l’unica superstite di un cataclisma che ha devastato l’umanità fino a quando non incontrerà Loomis, uno scienziato. Tra i due si instaura un legame particolare, destabilizzato dall’apparizione di un altro sopravvissuto.Lo script del film viene inserito nella blacklist delle migliori sceneggiature non prodotte di Hollywood nel 2009, al ventiseiesimo posto.

Le riprese del film sono iniziate nel febbraio del 2014 negli Stati Uniti medio occidentali e proseguite interamente nella penisola di Banks, in Nuova Zelanda. Inizialmente per il ruolo di protagonista maschile era stato scelto Tobey Maguire, ma successivamente esce dal cast pur rimanendo all’interno del progetto come produttore del film. Per il ruolo della protagonista, fu inizialmente scelta Amanda Seyfried, ma dopo alcuni problemi di produzione, uscì dal progetto per poi essere sostituita da Margot Robbie. La prima clip tratta dal film viene diffusa il 24 gennaio 2015. Il primo trailer viene invece diffuso il 4 giugno 2015. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015 il 24 gennaio, dove partecipa in concorso per il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 agosto 2015.Il film è stato vietato ai minori di 13 anni, negli Stati Uniti d’America, per la presenza di nudità, scene di sesso e linguaggio scurrile. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo, scritto nel 1974 da Robert C. O’Brien e pur essendo stato classificato come film di fantascienza,  è in sostanza un  racconto sentimentale, imperniato su un  torbido e coatto “Ménage à trois“. Dopo un’apocalisse  nucleare di cui si sa ben poco, sono sopravvissute soltanto tre persone, una donna e due uomini,peraltro uno appare solo alla fine, rompendo l’equilibrio che si era riuscito a stabilire.

Commenti

Commenti