Questa sera su Italia 1 va in onda “Harry Potter e il principe mezzosangue”, un film del 2009 diretto da David Yates, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, sesto episodio della saga di Harry Potter.
Dopo il ritorno di Voldemort, i Mangiamorte cominciano a compiere diversi attacchi anche nel mondo dei babbani. Nel frattempo Narcissa Malfoy (Helen McCrory), madre di Draco (Tom Felton), chiede a Severus Piton (Alan Rickman) di proteggere e aiutare il figlio che ha ricevuto da Voldemort l’incarico di uccidere Silente. Harry però comincerà fin da subito a nutrire dei sospetti nei confronti del ragazzo. Inizia così il sesto anno scolastico per Harry e i suoi amici e ad Howgarts un nuovo professore e vecchio amico di Silente viene nominato docente di Pozioni, il bizzarro Horace Lumacorno (Jim Broadbent).
Durante la prima lezione di pozioni, Harry prende in prestito un vecchio manuale appartenuto a un certo Principe Mezzosangue, esperto pozionista e ideatore di diversi incantesimi che ha lasciato molte annotazioni e suggerimenti fra le pagine del libro. Sfruttando gli appunti del misterioso Principe, Harry ottiene risultati sorprendenti nella materia, imbattendosi anche in nuovi incantesimi che si riveleranno essere di magia nera.
Il ragazzo diventa così l’allievo prediletto di Lumacorno e nel frattempo Silente impartisce ad Harry lezione private, facendogli conoscere il Pensatoio, dove il vecchio preside riversa i propri ricordi. n seguito gli svelerà il segreto degli Horcrux, oggetti o esseri viventi in cui Voldemort ha inserito parti della propria anima per avere l’immortalità.
Distruggere tutti questi Horcrux equivale ad uccidere Voldemort e Silente chiede l’aiuto di Harry per recuperarne uno: il medaglione di Serpeverde. L’impresa per trovare ed eliminare l’oggetto magico indebolirà notevolmente il vecchio mago.
Tornati ad Hogwarts Silente percepisce un pericolo: ad attenderlo all’interno della scuola troverà infatti alcuni Mangiamorte. Tra scoperte inaspettate, nuovi amori e una battaglia imminente che li aspetta, Harry e i suoi amici affronteranno terribili avventure e importanti decisioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.