Ritorno al Marigold Hotel | questa sera su Cielo

Standard

Questa sera su Cielo va in onda “Ritorno al Marigold Hotel”, per la regia di John Madden con Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel, Celia Imrie, Penelope Wilton

In Italia al Box Office Ritorno al Marigold Hotel ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 767 mila euro e 439 mila euro nel primo weekend. Sonny Kapoor e Muriel Donnelly, proprietari del Marigold Hotel, volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e una società americana disposta a investire. Rientrati in India e in attesa dell’ispettore, che arriverà in incognito a valutare la gestione alberghiera, Sonny e Muriel affrontano i marosi della loro esistenza. Sonny è un giovane uomo indiano a un passo dal matrimonio e sull’orlo di una crisi di nervi a causa di un rivale americano troppo interessato ai suoi ‘affari’, Muriel una vecchia signora inglese con pochi giorni davanti. A fare corona, un gruppo di vecchi amici decisi a resistere nella terza età e indecisi su come (e con chi) spendere la terza età. Una lunga notte bollywoodiana farà chiarezza.
Tre anni dopo Marigold Hotel, John Madden rimette mano alla regia e ritorna nel Rajasthan per raccontare le tribolazioni esistenziali e sentimentali di un gruppo di britannici in un interno. Perché le città indiane fungono soltanto da décor, fondali saturati di colori e charme esotico sui cui proseguire una storia e riconfermare un cast so british. Squadra vincente non si tocca allora ma si aggiorna con la presenza di Richard Gere, che entra nella hall del Marigold Hotel e della terza età pieno di una quieta bellezza. Bellezza che toglie ancora il respiro, lo rende oggetto del desiderio delle clienti e innamora la madre del protagonista. Come e più di Marigold HotelRitorno al Marigold Hotel accumula clichés che convergono nel matrimonio bollywoodiano, che ‘sposa’ i giovani protagonisti e conferma gli anziani, vedovi o divorziati, nei loro sentimenti.

Commenti

Commenti