La risposta è nelle stelle | questa sera su Tv8

Standard

Questa sera su Tv8 va on onda in “La risposta è nelle stelle” per la regia di George Tillman jr, con Britt RobertsonScott EastwoodMelissa BenoistJack HustonAlan Alda. In Italia al Box Office La risposta è nelle stelle ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 296 mila euro nel primo weekend. 

Luke è un asso del rodeo nel Nord Carolina, ma ha subìto una battuta d’arresto quando Rango, un toro scatenato, l’ha disarcionato con violenza.

Il suo sogno è quello di diventare il numero uno del campionato ma dovrà risalire la classifica e superare la paura di confrontarsi di nuovo con Rango. Sophia è una studentessa di arte moderna che viene dal New Jersey e sta per partire per uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan.

Luke e Sophia appartengono a due mondi apparentemente lontani e invece destinati ad incontrarsi: quando questo succede la passione sembra superare tutte le differenze. Ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l’intervento di Ira, un anziano con una grande storia d’amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio l’uno per il bene dell’altra.

Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks The Longest RideLa risposta è nelle stelle sembra un incrocio fra Le pagine della nostra vita e Dear John, e dunque non deluderà i fan dello scrittore, affamati di storie romantiche e lacrime di commozione.

Come spesso nei romanzi di Sparks, il confronto fra le generazioni e il raffronto fra passato e presente creano la mappa emozionale da seguire per i più giovani, tanto i protagonisti della storia quanto gli spettatori in sala.Purtroppo gli interpreti sono meno interessanti (e hanno meno “chimica”) della coppia Gosling-McAdams, per citare un esempio eccellente, soprattutto perché Scott Eastwood, figlio di Clint, sembra avere lo stesso problema del padre da giovane, cioè la biespressività (in questo caso senza cappello e con il cappello). Ma il film si lascia vedere, conferma le aspettative, e si distingue (si fa per dire) per dolce innocuità.

La risposta è nelle stelle | Trailer ufficiale

Commenti

Commenti