Angel of Mine | questa sera su Rai 5

Standard

Questa sera su Rai 5 va in onda il film Angel of Mine. Per la regia di Kim Farrant con Noomi Rapace, Luke Evans, Yvonne Strahovski, Richard Roxburgh, Finn Little, Rob Collins, Rachel Gordon e Tracy Mann.

La vita di Lizzie è spezzata dalla prematura scomparsa della figlia Rosie. La donna non riesce a trovare pace e vive un momento di profondo distaccamento dalla realtà, che la porta a ipotizzare che sua figlia sia ancora viva e che qualcuno l’abbia rapita.La donna soffre di una grave forma di DPTS dopo la prematura morte della figlia in un incendio nell’ospedale subito dopo la nascita

Vista la precaria salute mentale, nessuno sembra credere a Lizzie che nel frattempo inizia a sospettare che Lola possa in realtà essere Rosie. Le supposizioni della donna sono frutto della sua immaginazione o il dolore lascerà il posto alla lucidità, rivelando una verità sconcertante?

Dopo aver smesso di prendere i suoi farmaci, la donna precipita sempre più nella follia e a tutti i costi vuole riprendersi quella che crede la sua bambina.

Il film di Kim Farrant, senza pretese eccessive, punta sull’abilità di una Rapace ancora una volta cupa e tormentata. L’impressione è di trovarsi di fronte all’ennesimo thriller psicologico. La forza espressiva di Lizzie è in grado di sorreggere una storia che rivela la sua debolezza solo nel prevedibile finale.

Commenti

Commenti