L’amore criminale | questa sera su Iris

L’amore criminale film
Standard

Questa sera su Iris va in onda il film “L’amore criminale”, per la regia di Denise Di Novi con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd.

In Italia al Box Office L’amore criminale ha incassato 86,8 mila euro. Julia è la brillante caporedattrice di un web magazine e sta per sposarsi con David, giovane imprenditore di successo.

L’amore criminale film – trama

Tutto sembrerebbe andare a gonfie vele ma c’è un fantasma del suo recente passato: l’ex compagno Miguel, incarcerato per violenza domestica ed appena uscito di prigione, minacciando di sconvolgere di nuovo la vita di Julia. Ma c’è un’altra minaccia, ben più oscura, all’orizzonte ed è Tessa, ex moglie di David e madre della piccola Lily. Quando Julia si trasferisce a casa di David, Tessa si vede portar via la sua (ex) vita e l’affetto della figlia, e mette in cantiere una serie di azioni di sabotaggio contro la nuova arrivata.

L’amore criminale si inserisce nel filone cinematografico assai ricco e ben codificato che mette al centro la rivalità fra un’ex moglie e una nuova compagna, da Rebecca, la prima moglie fino al recente La ragazza del treno. Ma L’amore criminale dimentica di inserire due elementi chiave: la profondità psicologica e l’ironia.

Sul primo fronte Denise Di Novi, alla prima prova come regista dopo una lunga e illustre carriera come produttrice, utilizza in modo insufficiente la sottotrama che vede Julia rifiutare il proprio ruolo di vittima. Anche la spiegazione della follia di Tessa come il frutto di un’infanzia nelle grinfie di una “mammina cara” che pare uscita da La fabbrica delle mogli è ridotta ad un paio di cenni en passant.

L’amore criminale film – il cast completo

Il cast del film L’amore criminale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Katherine Heigl: Tessa Connover
  • Rosario Dawson: Julia Banks
  • Geoff Stults: David Connover
  • Isabella Rice: Lily Connover
  • Cheryl Ladd: Helen
  • Simon Kassianides: Michael Vargas
  • Whitney Cummings: Ali
  • Robert Wisdom: Detective Pope

Le riprese del film

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a South Pasadena nello Stato della California.

Commenti

Commenti