Cattivi vicini | questa sera su Twenty Seven

Standard

Oggi in seconda serata su Twenty Seven va in onda “Cattivi vicini”, per la regia di Nicholas Stoller con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, In Italia al Box Office Cattivi vicini ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 827 mila euro e 427 mila euro nel primo weekend. Mac Radner si è sposato con Kelly e ora sono genitori anche se, soprattutto per lui, la maturità è ancora una conquista da raggiungere nonostante la considerazione di cui gode nel suo ambiente. Nel momento in cui la famigliola decide di andare a vivere in un quartiere residenziale sembra essersi avvicinata alla più tradizionale delle vite borghesi. Quando però una confraternita di giovani privi di qualsiasi inibizione gli si va a installare a pochi passi di distanza le cose cambiano.
Nicholas Stoller è un regista ‘estivo’ per noi italiani. Non si sa perché ma le uscite dei suoi film partono da luglio e non vanno oltre il mese di settembre. Si potrebbe pensare che i suoi siano prodotti da fondo di magazzino da mandare in sala quando nelle medesime non ci va quasi nessuno. Non è però così perché si tratta di un regista che sa come dosare le carte della commedia e, soprattutto, conosce le regole della messa a confronto di realtà diametralmente opposte, come ci ha dimostrato con In viaggio con una rockstar. Sa anche fare di più e lo dimostra nella sequenza di apertura di questa sua nuova opera. Se Lars Von Trier in Antichrist ci istruiva sadicamente sulle tragedie a cui una coppia può andare incontro quando decide di non sublimare la propria sessualità nell’accudimento dei figli, Stoller ci mostra sorridendo i sensi di colpa di due genitori che temono di essere ‘guardati’ mentre fanno sesso dinanzi all’infante di pochi mesi d’età.

Commenti

Commenti