Die Hard – Duri a morire | questa sera su 20 Mediaset

Standard

Questa sera su 20 Mediaset va in onda “Die Hard – Duri a morire”, per la regia di John McTiernan con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene (II), Colleen Camp

Al Box Office Usa Die Hard – Duri a morire ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 92,2 milioni di dollari e 22,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l’ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta. Terzo film della serie Die Hard, dopo Trappola di cristallo (da un romanzo di Roderick Thorp) e 58 minuti per morire (da un romanzo di Walter Wager). Stavolta la storia nasce da una sceneggiatura originale, ricollegata al primo episodio e adattata su misura per gli ironici Willis e Jackson, entrambi reduci da Pulp Fiction.

Commenti

Commenti