Batman V Superman: Dawn of Justice | questa sera su Sky Cinema Action

Standard

Questa sera su Sky Cinema Action va in onda “Batman v Superman: Dawn of Justice”, un film del 2016 diretto da Zack Snyder.

Dopo aver sconfitto il generale Zod e aver salvato il pianeta terra, Superman (Henry Cavill) ha diviso l’opinione pubblica. Tra coloro che vedono il kryptoniano come una minaccia c’è Batman (Ben Affleck), il giustiziere con la maschera da pipistrello che da più di vent’anni combatte contro la criminalità di Gotham.Anche Lex Luthor (Jesse Eisenberg), a capo della LexCorp, vorrebbe contenere la forza di Superman. Dopo aver analizzato i punti deboli del supereroe e aver scoperto che è indebolito dalla kryptonite, Lex rintraccia il materiale alieno nell’Oceano Indiano e utilizza il DNA estratto dal cadavere di Zod per creare un’arma che possa annullare i poteri di Superman.
Venuto a conoscenza delle ricerche della LexCorp, Bruce Wayne si introduce furtivamente nella sede della tecnologica azienda per rubare le informazioni sul rivale. Le sue indagini, tuttavia, sono interrotte dall’arrivo di Diana Prince (Gal Gadot) che ruba le ricerche sul kryptoniano. Non riuscendo a decriptare le informazioni di Lex, Diana dona la refurtiva a Bruce e gli confessa di essere una metaumana. Quella stessa notte, Bruce fa un sogno terribile sul futuro in cui Superman, impazzito di dolore per la morte dell’amata Lois Lane (Amy Adams), diventa un dittatore sovrannaturale e riduce il genere umano in schiavitù. Al suo risveglio, Bruce riceve la visita di Flash (Ezra Miller) che gli racconta di essere tornato dal futuro per avvertirlo che il sogno su Superman si avvererà. Mentre i due supereroi si confessano il reciproco astio, Lex trama nell’ombra per creare un mostro in grado di sconfiggere il kryptoniano e manipola Bruce e Superman per indurli a scontrarsi…

Commenti

Commenti