Quinta ed ultima serata di Sanremo 2021 | Ospiti Ornella Vanoni, Alberto Tomba e Federica Pellegrini

Standard

Ieri sera quarta serata Festival di Sanremo. Tutto scorre alla perfezione anche se la platea e vuota e mette una strana inquietudine da casa, ma ancora di più dal palco, dove un Fiorello per tutte le stagioni si trasforma per il bene comune.

Fiorello è l’improvvisatore, il guizzo che manca ad Amadeus, grande padrone di casa, ma spalla importante per le gag di Rosario. Ad affiancare la serata la co-conduttrice Barbara Palombelli, sempre perfetta nel suo dialogare a casa, da brava giornalista e conduttrice pacata ed elegante. I suoi outfit sono essenziali e molto glamour, il tailleur pantaloni bianco e subito dopo il vestito in velluto nero sono un giusto compromesso tra la femminilità e il rigore. Tutto è pronto per l’attesissima finale del Festival di Sanremo 2021. L’emozione sale alle stelle, sia per gli artisti in gara sia per il pubblico da casa e le emozioni riservate per questa magnifica serata sono tante. Zlatan Ibrahimovic non è arrivato di rincorsa, con mezzi di fortuna e questa quarta serata del Festival di Sanremo se l’è goduta in relax, inizia davvero a prendere confidenza col palco, con la realtà in cui si trova. Era l’unico sportivo in scaletta, in attesa del gran finale con Federica Pellegrini e Alberto Tomba super ospiti. Ibra ha proseguito sull’onda delle gag con Amadeus delle sere precedenti, chiedendo poi una “auto standing ovation” all’orchestra presentando le esibizioni di Colapesce-Dimartino e Coma_Cose.

26 big in gara con momenti show elargiti da Fiorello e Amadeus coi parrucconi sulle note di “Siamo donne”, versione ironica della hit di Sabrina Salerno e Jo Squillo. Gli ospiti come Mahmood e Alessandra Amoroso, che prima ha cantato con Emma poi da sola, dopo il dialogo con l’attrice Matilde Gioli in omaggio ai lavoratori del mondo della musica e spettacolo, messi in ginocchio dal Covid.

C’è stato Achille Lauro: prima portabandiera col tricolore in spalla, poi bacio al chitarrista Boss Doms, infine duetto con un Fiorello insolitamente in versione dark.

Le prime 10 posizioni della classifica generale, aggiornate dopo la quarta serata:

10 – Noemi

9 – Malika Ayane

8 – Colapsce-Dimartino

7 – La Rappresentante di lista

6 – Irama

5 – Maneskin

4 – Annalisa

3 – Arisa

2 – Willie Peyote

1 – Ermal Meta

Polvere da sparo” di Gaudiano ha trionfato tra le Nuove Proposte. Secondo Davide Shorty (“Regina”), terzo Folcast (“Scopriti”), quarto Wrongonyou (“Lezioni di volo”). Il voto era diviso tra sala stampa (33%), giuria demoscopica (33%) e televoto (34%). Resta senza sorriso solo Folcast, perché gli altri due finalisti portano a casa riconoscimenti importanti: premio della critica “Mia Martini” a Wrongonyou, premio sala stampa “Lucio Dalla” a Davide Shorty. Questa sera vanno in scena tutti i 26 i cantanti Big. A votare nella finale saranno la Giuria Demoscopica (33%), la Sala Stampa (33%) e il Televoto (34%).

La scaletta ufficiale con l’ordine di uscita degli artisti sarà annunciata poche ore prima della diretta. Per l’occasione Amadeus ha deciso di avere al suo fianco, oltre a Fiorello e Zlatan Ibrahimović, anche tre donne piene di talento e meravigliose: Giovanna Botteri, Tecla Insolia e Serena Rossi. Assente Simona Ventura, risultata positiva al Covid. Non mancheranno per la serata finale gli ospiti sportivi: sono attesissimi l’ex campione di sci Alberto Tomba e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Come ospiti musicali avremo la bravissima Ornella Vanoni, che eseguirà il brano “Un sorriso dentro al pianto” assieme a Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017. Altra icona della musica italiana presente a Sanremo è Umberto Tozzi. Verso la fine salirà sul palco lo strepitoso Dardust, produttori dei celebri pezzi sanremesi “Soldi e “Andromeda.

Commenti

Commenti