Aquaman | questa sera su Italia 1

Standard

Questa sera va in onda “Aquaman” su Italia 1, diretto da James Wan con Jason Momoa e Amber Heard. Durata: 143 min. Distribuito in Italia da Warner Bros.  

Non è di certo un personaggio semplice da rendere in tutte le sue potenzialità, soprattutto perché l’idea che ne ha il pubblico non appassionato è data da informazioni sporadiche e immagini frammentarie, che prese da sole non incoraggiano l’approfondimento sul personaggio. Da questo punto di vista ha senso, infatti, l’introduzione della versione cinematografica in Justice League, per dare un assaggio di Jason Momoa nei panni del Protettore degli Oceani prima di dedicargli un film stand-alone, quello di cui vi parliamo in questa nostra recensione di Aquaman.

Aquaman, risolve finalmente questa mancanza, fornendo il background necessario a comprendere meglio l’eroe DC Comics e permettendo a Jason Momoa di incarnarlo in modo più ampio e compiuto, con il carisma che ci è ormai noto e quella sana dose di ironia necessaria per il lungometraggio messo in piedi dal regista James Wan: ricco e fracassone, carico d’azione e persino avventura. Divertente, ammesso che ci si lasci andare a uno spettacolo che vuole intrattenere senza preoccuparsi troppo dell’equilibrio, con la sua voglia di stupire a costo di esagerare.

Commenti

Commenti