Questa sera su Rai 4 va in onda “A Vigilante”, Il film scritto e diretto Sarah Daggar-Nickson con Olivia Wilde.
Sadie, una donna un tempo vittima di abusi, decide di dedicare la sua vita per aiutare altre donne a liberarsi dai loro tiranni. Nel cast di A Vigilante, oltre a Olivia Wilde, troviamo Morgan Spector, Kyle Catlett, C.J. Wilson, Tonye Patano, Chuck Cooper, Betsy Aidem e Judy Marte.
Proiettato in anteprima mondiale al SXSW dello scorso anno, il film è stato prodotto da Lars Knudsen, Andrew D Corkin di Uncorked Productions, Randall Emmett di Emmett Furla e George Furla, Ambyr Childers, Wilde e Allison Rose Carte. Sadie è una vendicatrice semplice e devastante, che è influenzata da lezioni di sopravvivenza, impartite dal marito, sommate da video tutorial presi da YouTube.
Il film a volte è molto esplicito nelle scene di sangue, ma sono al servizio di una trama che racconta la rinascita di una donna attraverso la vendetta. Sadie è una donna fuggita da un marito violento che ha deciso di dedicare la sua esistenza ad aiutare altre donne in pericolo.
Dopo mesi di rigoroso allenamento nell’arte della sopravvivenza, nella boxe e nelle arti marziali, Sadie è tornata con l’intento di vendicarsi per salvare una sua simile vittima di soprusi. Sadie rappresenta una di noi ed è la nostra eroina che ci riscatta moralmente e fisicamente.