Eliminators | questa sera su Rete 4

Standard

Questa sera su Rete 4 va in onda in “Eliminators”, per la regia di James Nunn con Scott Adkins, Stu Bennett, Daniel Caltagirone, James Cosmo, Ty Glaser, Olivia Mace.

Thomas è stato un agente federale statunitense ed ora vive sotto copertura a Londra con la figlioletta Carly. Ha dovuto lasciare gli States perché aveva messo in grosse difficoltà un boss della malavita che era anche suo suocero il quale non gli ha perdonato anche il fatto che la figlia sia morta in un attentato che era indirizzato a lui. In seguito a un’aggressione subita in casa la copertura di Thomas salta e il suocero manda un pericolosissimo killer in Inghilterra perché lo uccida e lui possa prendersi la nipote.

James Nunn conosce il genere e ha già lavorato con Scott Adkins in Green Street 3: Never Back Down. Dalla loro collaborazione può così nascere un film in cui il plot di base è decisamente elementare ma l’azione svolge un ruolo fondamentale grazie a un intreccio di inseguitori. 

Thomas infatti, inizialmente, viene considerato colpevole sulla linea dell’Harrison Ford di Pericolo imminente. Quindi ha alle calcagna la polizia londinese nonché Il killer prezzolato dal suocero e, in una fase successiva, il suocero stesso. Le scene in cui vengono impiegate le arti marziali acquistano rilievo anche perché qui il villain lo è alla massima potenza e si è lasciato ad Adkins quel tanto di tempo necessario perché ci mostrasse il carattere di Thomas e si possa stare dalla sua parte. Se poi si pensa che il ruolo del temibile nonno di Carly è affidato a James Cosmo, il Jeor Mormont de Il trono di spade si può facilmente comprendere come questo film si stacchi dalla consuetudine rimanendole al contempo fedele. La sceneggiatura si rifà alla tradizione ma gli interpreti fanno la differenza

 

Commenti

Commenti