Una faccenda delicata | episodio in replica di Il Commissario Montalbano su Rai 1

Standard

Questa sera va in onda in replica su Rai 1 “Una faccenda delicata”. Il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti. Montalbano (Luca Zingaretti) è in Liguria da Livia (Sonia Bergamasco). La loro reunion viene interrotta da una chiamata: a Vigata c’è stato un omicidio e Salvo deve tornare subito al commissariato.
Una volta tornato, apprende che a essere stata uccisa è una prostituta, Maria Castellino. La donna è un personaggio singolare, visto che è felicemente sposata ma soprattutto è ancora in piena attività nonostante i suoi settant’anni.
Il Commissario dovrà trovare la pista giusta, schivando quelle false trovate da Augello (Cesare Bocci) e alternandosi con gli altri casi che si presentano. Scoprirà infine dei risvolti ambigui e inquietanti che hanno caratterizzato la vita di Maria.
Nel cast e personaggi di Una faccenda delicata, Luca Zingaretti nel ruolo dell’inossidabile Salvo MontalbanoCesare Bocci è il suo vice Mimì Augello, Peppino Mazzotta è l’ispettore Giuseppe Fazio, Angelo Russo è il mitico Agatino Catarella, agente del commissariato;

inoltre Miriam Dalmazio interpreta Teresita Gaudenzio, Sebastiano Tringali è Preside Vasalicò, Ileana Rigano è la prostituta Maria Castellino. Ad animare il commissariato ci sono gli immancabili: Roberto Nobile nei panni di Nicolò Zito, Davide Lo Verde è Galluzzo, Marcello Perracchio è Pasquano, e infine Sonia Bergamasco interpreta Livia.

Commenti

Commenti