Questa sera va in onda su Italia 1 “Nut Job – Tutto Molto Divertente”, per la regia di Callan Brunker con Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale, Jackie Chan, Bobby Moynihan.
In Italia al Box Office Nut Job – Tutto molto divertente ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 546 mila euro nel primo weekend. Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano alla grande, sgranocchiando senza sosta nel negozio di noccioline. Andie, invece, è critica verso il loro comportamento: non sono più in grado di andarsi a procurare il cibo, stanno tradendo la loro natura. Cosa succederebbe se improvvisamente avessero bisogno di tornare a cercare le ghiande? Puntuale, lo scenario si avvera, e Spocchia e gli altri si trovano in grande difficoltà. Come se non bastasse, il sindaco corrotto vuole trasformare Liberty Park in Libertyland, un parco di divertimenti, e cacciare tutti gli animali dal prato. A Spocchia e ai suoi non resta che dichiarargli guerra e questa volta Andie non li lascerà soli. C’è qualcosa di più sentito di un gruppo di animali che deve unire le forze per scongiurare che il loro habitat venga raso al suolo dalle ruspe del potente di turno, interessato solo al profitto e noncurante dell’ambiente e del suo ecosistema? Probabilmente no. Eppure questo secondo volume sa raccogliere i pochi semi piantati dal primo e farli fruttare al meglio, tanto che il risultato è migliore e più divertente.
È soprattutto in materia di personaggi che il film dà il meglio: se il primo non andava oltre una lunga presentazione di Spocchia, e per questo rischiava di annoiare, il secondo non può non dare la cosa per assodata e passare a vedere il protagonista finalmente all’opera: imparata la lezione sui danni dell’egoismo, oggi lo scoiattolo è il leader indiscusso della banda di amici, e soprattutto un leader amato, che risponde senza più tergiversare alle richieste di aiuto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.