Pelè | il film questa sera su Canale 5

Standard

Questa sera su Canale 5 va in onda “Pelè”, un film del 2016, diretto da Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist con Kevin de Paula e Leonardo Lima Carvalho. Uscita al cinema il 26 maggio 2016. Durata 107 minuti. Distribuito da M2 Pictures. Il film racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunge la gloria, appena diciasettenne trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Nel film appare il vero Pelé. Nella scena in cui la Nazionale brasiliana inizia a giocare a pallone nel tipico stile “jinga” all’interno dell’albergo svedese che ospita il loro ritiro, Pelé con una pallonata sfortunata rovescia la zuccheriera di un ben vestito signore seduto ad un tavolino.

Quando questi si gira dopo aver ricevuto le scuse del giovane Pelé si nota che il cliente dell’albergo altri non è che il “vero” Pelé. Nell’adattamento italiano del film, si è deciso di far doppiare il cronista della finale del 1958 da un vero cronista sportivo (trattasi di Bruno Pizzul). In un cameo del pubblico appare anche Luca Toni. Nel maggio 2013 Pelé ha partecipato al Festival di Cannes per promuovere la produzione del suo film biografico,  di cui è produttore esecutivo e in cui fa anche un cameo. La lavorazione è iniziata a Rio de Janeiro a ottobre 2013.

Pelè | trailer ufficiale

Commenti

Commenti