Escobar | con Benicio Del Toro su Rai Movie

Escobar film
Standard

Questa sera va in onda su Rai Movie il film “Escobar”, per la regia di Andrea Di Stefano con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem.

Escobar film – trama

Nick segue il fratello nel sogno di vivere in Colombia, sulla spiaggia, in un vero e proprio paradiso terrestre. Lì conosce Maria, di cui s’innamora perdutamente.

Ci sono però alcuni problemi con due fratelli del posto, che non amano l’idea che dei canadesi vivano nel loro bosco. Nick ne parla una sera con l’amatissimo zio di Maria, un uomo dal carisma insuperabile, che riesce nella magia di occuparsi generosamente del suo paese come della sua famiglia.

Il giorno dopo, i focali fratelli piantagrane vengono trovati appesi a testa in giù, carbonizzati. Perché lo zio di Maria è Pablo Escobar, e nessuno sfugge a Pablo Escobar. Per Nick, il sogno d’amore e libertà cede progressivamente il posto al peggiore degli incubi.

È sempre bello assistere alla nascita di qualcosa. Con Escobar: Paradise lost nasce un regista. Andrea Di Stefano, attore italiano dalla carriera internazionale, dimostra con il primo film di possedere tutte le qualità del buon regista, compresa l’ambizione, quando è ben riposta come in questo caso.

Si confronta con una materia complessa, potentemente schizofrenica, e con un altro regista, uno dei più grandi e dei più folli. Escobar, dio della povera gente e demonio incarnato, si curava moltissimo dell’immagine di sé che voleva restituire, sapeva confondere, illudere, e non sono poche le sequenze in cui Di Stefano lo mette dietro un obiettivo fotografico, a dirigere un matrimonio o una folla (“porta via Maria da qui” arriverà ad ordinare ad un certo punto a un suo scagnozzo, in un attimo di delirio, in un campo di calcio gremito di gente accalcata).

Escobar film – il cast completo

Il cast completo del film Escobar e i personaggi interpretati.

  • Benicio del Toro: Pablo Escobar
  • Josh Hutcherson: Nick Brady
  • Claudia Traisac: Maria
  • Carlos Bardem: Drago
  • Micke Moreno: Martin
  • Brady Corbet: Dylan Brady
  • Ana Girardot: Anne
  • Aaron Zebede: Pepito Torres

Le location del film

Le riprese si sono svolte tutte a Panama, in particolare sono state coinvolte le provincie di Bocas del Toro e Chiriquí.

Commenti

Commenti