Fuga di cervelli | di Paolo Ruffini su 20 Mediaset

Standard

Dopo tanti film di genere drammatico e sentimentale, arriva finalmente una commedia. Stiamo parlando di “Fuga di cervelli” di Paolo Ruffini che andrà in onda questa sera alle 21:20 su Italia1.

Il film del 2013 è un remake della pellicola spagnola dal titolo “Fuga de cerebros” di Fernando González Molina.

Nel cast troviamo, oltre a Paolo Ruffini, Frank MatanoLuca Peracino, Andrea Pisani e Guglielmo Scilla (Willwosh).

L’impacciato e timido Emilio decide di partire per Oxford per dichiarare a Nadia, che si è trasferita in Inghilterra a seguito della vittoria di una borsa di studio, l’amore che lo colpisce da quando aveva sei anni.

Lo aiuteranno nel suo intento i suoi amici di sempre: Alfredo, ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowski, hacker provetto venditore di granite e spacciatore di marijuana, Franco, studente di filosofia senza vocazione e gay non dichiarato, e Alonso, ragazzo costretto su una sedia a rotelle malato compulsivo di sesso e tecniche di difesa personale; tutti e cinque partiranno per Oxford, dove faranno del loro meglio per aiutare Emilio ad avvicinarsi a Nadia.

Curiosità: il film ha segnato l’esordio alla regia di Paolo Ruffini. Ma non è stato uno dei migliori esordi. Infatti è stato completamente stroncato dalla critica cinematografica partendo da mymovies.it per finire con IMDB.it. Non solo ma a criticare il film ci sono stati anche diversi youtuber. In una delle scene finali c’è anche un cammeo di Diego Abatantuono.

“Fuga di cervelli” trailer ufficiale

Commenti

Commenti