La mia bella famiglia italiana | questa sera su Rai Premium

Standard

Questa sera su Rai Premium va in onda questa sera il film La mia bella famiglia italiana. Diretto da Olaf Kreinsen, compongono il cast gli attori: Alessandro Preziosi, Tanja Vedhorn, Peppino Mazzotta, Karin Proia, Nunzia Schiano, Nicola Rignanese e Michele De Virgilio.

L’ingegnere Paolo Sanseviero vive in Germania da vent’anni con la moglie tedesca Martina, ma stanno attraversando un periodo di crisi. Una sera riceve la telefonata del fratello Totò, che lo prega di tornare in Puglia perché la madre Angelina sta morendo. Paolo aveva lasciato la Puglia costretto dalla madre subito dopo la morte del padre in un incidente che continua a rappresentare per lui un incubo ricorrente.

Giunto in Puglia, Paolo scopre che la madre sta benissimo e che quello del fratello è stato uno stratagemma per farlo tornare per aiutare la famiglia in profonda crisi economica. In un primo momento Paolo la prende malissimo, ma poi si riavvicina alla madre, scopre quanto la sua terra gli sia mancata e si riappacifica con la moglie.

Commenti

Commenti