Chasing Mavericks | questa sera in prima tv su Rai 3

Standard

Questa sera su Rai 3 in prima tv va in onda “Chasing Mavericks”, per la regia di Curtis Hanson,  Michael Apted con Gerard Butler, Elisabeth Shue, Taylor Handley, Leven Rambin, Scott Eastwood

ll film racconta la storia vera del fenomeno del surf Moriarity Jay (Jonny Weston). Quando il 15enne Jay scopre che la mitica surf break Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, non è solo reale, ma esiste a pochi chilometri di dalla sua casa di Santa Cruz, chiede l’aiuto della leggenda locale Frosty Hesson (Gerard Butler) per addestrarlo a sopravviverla. Mentre Jay e Frosty si imbarcano nel tentativo di realizzare l’impossibile, formano una singolare amicizia che trasforma sia la loro vita, che la loro ricerca di domare Mavericks che diventa molto di più che fare surf. Il film è stato realizzato con l’aiuto di alcuni dei più grandi nomi del mondo del surf, e dispone di alcune delle più strabilianti riprese delle onde mai catturate su pellicola.

Basato su una storia vera, Chasing Mavericks è la storia di Jay un ragazzino che ama profondamente il mare e il cui unico desiderio è quello di riuscire a cavalcare le leggendarie onde Maverick. Trama semplice, reale ed efficace. Film basato su principi puliti, oramai molto rari, di determinazione, coraggio, dedizione e sacrificio che vengono dimostrati da un ragazzino.

Commenti

Commenti