In her shoes – Se fossi lei | con Cameron Diaz questa sera su Rai 3

Standard

Questa sera su Rai 3 va in onda “In  her shoes – Se fossi lei”, per la regia di Curtis Hanson con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers.Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office In Her Shoes – Se fossi lei ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 399 mila euro nel primo weekend.

Donne in cerca di punti di riferimento. Donne in cerca di valori. Donne in cerca di amori. Donne in cerca di scarpe.

Curtis Hanson regista intelligente (L.A Confidential, 8 Mile) ama confrontarsi coi generi e racconta, in questo comedydrama, una storia di sorelle, così diverse, così uguali.

Maggie (Cameron Diaz) è una ragazza senza certezze, che cambia lavoro e fidanzati con la stessa semplicità con cui si mangiano le noccioline, Rose (Toni Collette) è un avvocato workaholic che non ha il tempo di dedicarsi alla vita privata. Sono sorelle con idee di vita troppo lontane. Uno screzio fra le due le allontanerà e permetterà loro di guardarsi dentro.

Con qualche strizzata d’occhio a Sex and the city per toni e stile, In her shoes è un percorso di vita al femminile, attuale e non così distante dalla realtà odierna. Il passato riaffiora nella nonna interpretata da Shirley MacLaine, forse per non dimenticare i valori famigliari, che come sempre sono una valida ancora di salvezza nelle difficoltà dell’ everyday life.

Scritta da Susannah Grant ( Erin Brockovich ), basata su un best seller (2002) di Jennifer Weiner, diretta dall’eclettico Hanson, ambientata tra Philadelphia e una comunità di pensionati a Delray Beach (Florida), è una commedia sulla sorellanza, furbetta più che intelligente nella sua ben dosata miscela di commozione e umorismo, dialogata con arguzia, ben recitata dalle due sorelle, benissimo da nonna Shirley, tenuta a briglia corta dal regista (anche produttore con Ridley Scott).

Commenti

Commenti