Il Commissario Montalbano – Come voleva la prassi | questa sera in replica su Rai 1

Standard

Questa sera va in onda un altro episodio in replica di “Il Commissario Montalbano” su Rai 1 dal titolo “Come voleva la prassi”. Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso soltanto un accappatoio insanguinato.

“Come voleva la prassi” è tratto dalle raccolte di Andrea CamilleriMorte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano (Sellerio), Gli arancini di Montalbano e Un mese con Montalbano (Mondadori) – Come voleva la prassi. Sul pavimento dell’androne di un palazzo, viene ritrovato il cadavere di una ragazza e Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) sospetta si tratti di una prostituta dell’Est Europa.

Il commissario spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione, isolino i responsabili di un crimine cosi efferato, ma sarà proprio lui a subire un attentato. Montalbano scova tra i condomini un complice che ha ripreso con una telecamera il festino in cui è morta la ragazza e durante l’indagine incontra il giudice in pensione Leonardo Attard: il faccia a faccia con l’uomo, che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, si rivela inquietante e lo lascerà con molti interrogativi.

Oltre a Luca Zingaretti, nel cast di Come voleva la prassi, ci sono ovviamente Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo (rispettivamente Mimì Augello, Fazio e Catarella), gli insostituibili colleghi di Montalbano. Non manca Sonia Bergamasco, nei panni di Livia, la storica fidanzata del commissario, cui si aggiungono Giulio Corso, Marcello Perracchio, Roberto Nobile, Lana Vlady, Viktoriya Pisotska, Sofia Pulvirenti, Nuccio Vassallo, Mariella Lo Sardo, Massimo Spata, Giuseppe Schillaci, Matteo Taranto e Isabel Sollmann.

 

Commenti

Commenti