Il Commissario Montalbano | questa sera su Rai 1 in replica il tv movie “Amore”

Standard

Questa sera va in onda in replica su Rai 1 il film tv “Amore” del ciclo Il Commissario Montalbano, diretto da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Serena Iansiti, Angelo Russo, Fabrizio Ferracane, Stella Egitto, Gigio Morra, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Ketty Governali.

Montalbano (Luca Zingaretti) non è molto a suo agio con le faccende legate all’amore. E la scomparsa della bellissima Michela Prestia (Serena Iansiti), mette quanto mai a dura prova la sua capacità di districarsi nei labirinti della complessità e dei fatali inganni del sentimento amoroso.
Michela è una ragazza dal passato drammatico, se non addirittura tragico, respinta ingiustamente in giovanissima età dalla famiglia, ha incontrato gli uomini sbagliati, che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola di fatto a diventare una prostituta.
Ma col tempo è riuscita a risollevarsi da quella rovina, si è rifatta una vita e ha trovato l’amore in Saverio Moscato (Fabrizio Ferracane), con il quale adesso convive e che a sua volta la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora che sembra avere trovato una condizione stabile e felice, Michela scompare misteriosamente.
I più ritengono che, avendo avuto tanti amanti in passato, semplicemente abbia abbandonato Saverio e sia scappata con un altro uomo. Montalbano però capisce presto che non si tratta di questo e che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. Forse è stata addirittura uccisa.
Ma da chi? E perché? A risolvere questo mistero lo aiuta l’incontro con due anziani attori di teatro, i coniugi Di Giovanni. Montalbano, attraverso la loro bizzarra e tenera storia -e anche grazie a un rinnovato sentimento di gelosia nei confronti di Livia (Sonia Bergamasco) capisce che la scomparsa di Michela è il frutto di un amore folle, impossibile e tragico.

Commenti

Commenti