L’amore strappato | con Sabrina Ferilli ed Enzo De Caro | questa sera la prima puntata su Canale 5

Standard

Questa sera va in onda la prima puntata della nuova serie tv “L’amore strappato” con Sabrina Ferilli e Enzo Decaro. La fiction, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, vanta nel cast anche Primo Reggiani, Marco Falaguasta e Valentina Carnelutti. È la storia vera di Rosa, una donna che lotta con tutta sé stessa per riavere la figlia” – afferma la Ferilli parlando del suo ruolo. Inoltre afferma che “lei ha accettato di interpretarlo perché questa rappresenta una storia sociale e civile che ci fa riflettere ed inoltre a lei interessa per questo.”

In questo caso si parla di una storia vera, si racconta un caso di mala giustizia. Si parla anche di un tribunale della gente, che può essere ancora più cattivo. “L’amore strappato” è il racconto di un terribile errore giudiziario a causa del quale una bambina di sette anni viene strappata alla sua famiglia. La mamma lotta con coraggio per dimostrare l’innocenza del marito, ingiustamente accusato di molestie nei confronti della figlia.

Oltre all’ingiustizia in aula, la famiglia dovrà fronteggiare anche il “tribunale” dell’opinione pubblica. Ci sono processi fatti anche in televisione, prima ancora che nelle aule di giustizia. La famiglia raccontata nella fiction, ha subito anche la gogna degli amici, dei vicini, dei colleghi. Per anni si è pensato che fossero dei mostri, ma mostri non erano. Presente alla presentazione della fiction il padre di Angela Lucanto (Arianna nella fiction), che ha raccontato il suo calvario. L’uomo ha potuto vedere la figlia solo quando ormai era maggiorenne e ha ingiustamente scontato due anni di carcere.

I registi Simone e Ricky Tognazzi raccontano che quando hanno iniziato a leggere il libro di Angela Lucanto ‘Rapita dalla giustizia’, che raccontava la terribile vicenda di cui era stata protagonista, non riuscivano a capacitarsi che i fatti fossero realmente accaduti. Tre puntate e nel cast oltre a Sabrina Ferilli, anche Enzo De caro nei panni del padre accusato, Isabella Aldovini, Marco Falaguasta, Gennaro Cannavacciulo, Ottavia Fusco Squitieri.

Commenti

Commenti