The Wolf of Wall Street | questa sera su Rai Movie

Standard

Questa sera Rai Movie manda in onda il film The Wolf of Wall Street con protagonista Leonardo DiCaprio. Completano il cast Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Christine Ebersole, Stephen Kunken.  La regia è di Martin Scorsese.

Il film del 2013 The Wolf of Wall Street ha incassato circa 392 milioni di dollari, è stato accolto in maniera positiva dalla critica, ha ottenuto 5 candidature agli Oscar e ha fruttato un Golden Globes al suo protagonista, Leonardo DiCaprio. Ma ha scatenato anche feroci polemiche. 

Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Commenti

Commenti