Collateral Beauty | questa sera su La5

Standard

Questa sera la su La5 va in onda il film “Collateral Beauty“.

La regia è affidata a David Frankel. Nel cast troviamo gli attori Will Smith, Kate Winslet, Edward Norton, Michael Peña, Helen Mirren, Keira Knightley, Jacob Latimore e Naomie Harris.

Un pubblicitario di successo di New York vive una profonda tragedia personale che lo porta a isolarsi da tutto e tutti. I suoi colleghi escogitano però un drastico piano per costringerlo a confrontarsi con il suo dolore in un modo sorprendente e profondamente umano.

I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all’Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita.

Quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come ogni vicenda nasconda in sé significati collaterali e nascosti, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza.

Accanto al protagonista, i colleghi, da sempre una seconda famiglia per un uomo in carriera come Howard, interpretati da un cast stellare: Whit (Edward Norton), il fedele braccio destro; Claire (Kate Winslet), la saggia amministratrice e Simon (Michael Peña), il generoso consulente generale della compagnia. Sinceramente preoccupati per il capo e amico, cercano disperatamente di stabilire un contatto con lui ed escogitano un piano drastico per spingerlo al limite, per il suo bene e per quello della compagnia.

Commenti

Commenti