Mary Poppins (1964) | con Julie Andrews e David Tomlinson questa sera su Rai 1

Standard

Continuano su Rai 1 i grandi classici della cinematografia Disney durante la maggiore festività dell’anno.

Questa sera la rete diretta da Teresa De Santis manda in onda Mary Poppins per la regia di Robert Stevenson.

Nel cast recitano gli attori Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson e Glynis Johns.

La governante dei due fratellini Banks si è licenziata e in casa regna sovrana la confusione. Il padre ha scarsa fiducia nelle capacità della sua giovane e ingenua consorte, una suffragetta che ha in testa solo le rivendicazioni femminili.

Invocata dai due bambini scende dal cielo Mary Poppins, una stramba signora con cappellino e ombrello che ne combina di tutti i colori, magicamente.

Le mirabolanti e divertenti iniziative della tata nei confronti di Jane e Michael non sono viste di buon occhio dal signor Banks, il quale la rimprovera ritenendo il suo modo di lavorare troppo frivolo e dunque non adatto per i suoi figli; egli vuole che ricevano un’educazione rigida e severa come è lui caratterialmente prendendo come esempio il suo modo preciso di lavorare in banca. 

La colonna sonora del film Mary Poppins è stata composta da Richard M. Sherman, Robert B. Sherman Irwin Kostal, ha raggiunto la prima posizione nella Billboard 200 per 14 settimane ed è stata vincitrice di un Oscar, un Golden Globe e di un Grammy Award nel 1965.

Commenti

Commenti