Questa sera su Rai 1 va in onda “La Notte di Bocelli” una manifestazione musicale con finalità benefiche che si è svolta dal vivo all’Arena di Verona la sera dell’8 settembre. La “notte bocelliana” rappresenta l’appuntamento principale della Celebrity Fight Night Italy 2018, maratona di solidarietà che raccoglie fondi da devolvere ai progetti ideati dall’Andrea Bocelli Foundation e del Mohammad Ali Parkinson Center. Tra star di primo piano, orchestrali e coristi, questa grande kermesse prevede la partecipazione di centinaia di artisti da ogni parte del mondo.
La Notte di Andrea Bocelli fa parte della quinta edizione della Celebrity Fight Night Italy, una maratona benefica di 5 giorni durante la quale più di 200 filantropi di tutto il mondo verranno coinvolti in un giro tra le bellezze italiane.
Per il 2018 quest’evento benefico itinerante si terrà tra le artistiche città di Firenze, la Culla del Rinascimento, e Verona, la città di Romeo e Giuletta. La serata è presentata da Milly Carlucci e prevede la partecipazione di grandi star italiane e internazionali.
Tra le star di oltre confine spiccano i nomi di Morgan Freeman, Richard Gere, Josh Groban e Isabel Leonard; tra le stelle di casa nostra figurano invece Carla Fracci oltre a grandi nomi della lirica quali il baritono Leo Nucci e il soprano Aida Garifullina.
Mercoledì 5 settembre, il gruppo di 200 donatori è arrivato a Firenze. Qui, nell’affascinante contesto del Giardino della Gherardesca, i filantropi hanno partecipato ad una cena offerta da Vhernier e dalla casa orafa Fratelli Piccini.
Giovedì 6 settembre la carovana si è spostata a Porto Venere per un’altra cena allestita sotto la Chiesa di San Pietro. In questa serata è stata prevista la partecipazione di Andrea Bocelli, Josh Groban e altri artisti mondiali.
Venerdì 7 settembre si è ritornati a Firenze per una cena a Villa le Rose, dimora in stile rinascimentale di Leonardo Ferragamo, dove era presente per fare gli onori di casa. Sabato 8 settembre è stato il giorno de La Notte di Bocelli, mentre oggi la Celebrity Fight Night Italy 2018 si concluderà con un aperitivo a Palazzo Puccie, una cena a Palazzo Pitti con intrattenimento musicale curato da David Foster.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.