Psicomico Revolution con Andrea De Rosa e Lucia Rossi al Teatro Testaccio

Standard

Unica data da non perdere quella di “Psicomico Revolution” Tragicomica psicoterapia di Sotto Amnesia al Teatro Testaccio alle 21 del 4 aprile. La vicenda e quella di un comico cinico e pungente che si vuole mettere a nudo davanti ad uno strizzacervelli.

La vulnerabilità e’ un modo per entrare in empatia con una persona che può aiutarti a vivere meglio. Questo non vale solo per i pazienti, ma anche per quelli che credono nella  loro rettitudine alla vita.

Lucia è una psicologa depressa: il suo matrimonio, dopo sette anni è giunto al capolinea. L’apatia regna sovrana nella sua vita e non riesce a trarre benefici dalla sua situazione personale.

Il suo paziente di oggi è Andrea, un attore comico, incazzato col suo Paese e deluso dal suo lavoro, che ha già fatto il biglietto per Londra. Lì farà un altro mestiere e cambierà vita, almeno spera.

Andrea non ha nessuna intenzione di farsi psicanalizzare, vuole solo sfogarsi di tutto ciò che non gli va bene.

Lucia finge di assecondare il paziente in questa sua bizzarra impostazione, ma appena quest’ultimo nomina la parola “Rivoluzione”, lei prende la palla al balzo e mette le cose in chiaro perché l’unica “Rivoluzione” possibile è quella personale. 

A questo punto il paziente è costretto a parlare un po’ di sé. E ascoltandolo, Lucia sente di avere qualcosa in comune con lui. Ma ovviamente non fa trasparire nulla.

I protagonisti dello spettacolo sono Andrea De Rosa (Notte prima degli esami, Amore Bugie & Calcetto, Rocco Schiavone 2) e Lucia Rossi (Distretto di Polizia 8, R.I.S. Roma 2 e 3) per la prima volta insieme su un palco in un dialogo esilarante e allo stesso tempo introspettivo, firmato e diretto dallo stesso De Rosa.

Commenti

Commenti