L’amore bugiardo – Gone girl | questa sera su TV8

Standard

Va in onda questa sera in prima tv su TV8 il film campione di incassi al botteghino nel 2014 “L’amore bugiardo – Gone girl“.

L’amore bugiardo – Gone girl | trama

Rientrando a casa il giorno del suo quinto anniversario, Nick Dunne scopre che sua moglie Amy è scomparsa. La sua sparizione riceve forte attenzione da parte della stampa, essendo Amy la musa ispiratrice della popolare serie di libri per bambini Amazing Amy, creata dai suoi genitori, due famosi psicologi newyorkesi.

Conosciutisi a Brooklyn quando entrambi lavoravano nel campo dell’editoria, dopo il matrimonio Nick e Amy si erano trasferiti a North Carthage, in Missouri, città natale di Nick, per stare vicini a sua madre malata. In questo contesto entrambi avevano perso il lavoro: Amy era divenuta casalinga, mentre Nick, da aspirante scrittore, era divenuto docente di giornalismo al college, nonché proprietario di un bar assieme a sua sorella gemella Margo.

L’amore bugiardo – Gone girl | il cast

Per il ruolo di Amy Dunne, andato a Rosamund Pike, sono state prese in considerazione le attrici Reese Witherspoon (produttrice della pellicola), Charlize TheronNatalie PortmanEmily BluntRooney MaraOlivia WildeAbbie Cornish e Julianne Hough.

L’amore bugiardo – Gone girl | colonna sonora

Il 21 gennaio 2014 Trent Reznor annuncia via twitter che lui e Atticus Ross collaboreranno alla colonna sonora del film. È la terza collaborazione tra i due e Fincher, dopo aver curato la colonna sonora dei film The Social Network e Millennium – Uomini che odiano le donne.

L’amore bugiardo – Gone girl | trailer ufficiale

Commenti

Commenti