Prince of Persia – Le sabbie del tempo con Jake Gyllenhaal questa sera su Rai 2

Standard

É la trasposizione cinematografica di un videogioco ambientato nell’antico Regno persiano, luogo di intrighi e magia, l’action movie “Il Principe di Persia – Le sabbie del tempo”, in onda su Rai 2 giovedì 21 dicembre alle 21.20.

Dastan, nato plebeo, ma cresciuto nel palazzo del Re, guida insieme ai fratelli un attacco contro la città sacra di Alamut, sospettata di trafficare armi che vengono usate contro l’Impero. Durante l’attacco, entra in possesso di un antico e magico pugnale di cui è custode Tamina, la principessa di Alamut. Ma la sua giornata di gloria è breve perché il Re muore, apparentemente per mano di Dastan, che si vede costretto a fuggire per salvarsi la vita. Con lui fugge anche Tamina, che non vuole perdere il pugnale che nasconde il segreto per controllare lo scorrere del tempo. Dastan sarà protagonista di spettacolari scene di azione e di combattimenti acrobatici per sventare l’intrigo di palazzo e salvare non solo la propria vita, ma anche il mondo intero. Il film è diretto da Mike Newell, con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley e Gemma Arterton.

Prince of Persia – Le sabbie del tempo: dove è stato girato

Le riprese della pellicola si sono svolte tutte principalmente in Marocco come annunciato nel 2008 da Variety, poichè la nazione africana si avvicina di più alle atmosfere del videogame.

Inizialmente l’adattamento del film sarebbe stato affidato a Michael Bay, ma la Disney pochi giorni dopo lo ha sostituito con Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco). Secondo alcune indiscrezioni Bay avrebbe deciso di lavorare al sequel di Transformers e per questo la produzione l’avrebbe sostituito.

Prince of Persia – Le sabbie del tempo: trailer ufficiale italiano

Commenti

Commenti