Questa sera il primo episodio di “Victoria” – Bambola 123, prima stagione su Canale 5

Standard

Arriva questa sera la prima stagione di “Victoria” in chiaro su Canale 5 alle ore 21:10. Dal Regno Unito, nel frattempo arriva la notizia che l’attrice Jenna Coleman ha firmato con ITV per riprendere il ruolo di sua maestà nella terza stagione del fortunato dramma in costume Victoria.

Il nuovo ciclo di episodi, che seguirà lo speciale natalizio atteso per il 25 dicembre, racconterà il prossimo capitolo della vita movimentata della monarca britannica. Accanto alla Coleman i fan ritroveranno Tom Hughes, interprete del Principe Alberto, il consorte della Regina Vittoria.

La seconda stagione di Victoria, in onda in Italia in prima visione dal 29 dicembre, ha riunito in patria oltre 6 milioni di spettatori ogni settimana, in leggero calo rispetto al ciclo inaugurale ma ancora uno degli appuntamenti più seguiti di ITV. Il produttore esecutivo Damien Timmer ha dichiarato che “Jenna Coleman e Tom Hughes sono meravigliosi nei panni di Vittoria e Alberto ed è un onore riaverli per una terza stagione che copre un periodo tumultuoso nella storia del nostro Paese, pieno di scandali reali, schermaglie politiche e crisi costituzionali, mentre nuovi personaggi storici si uniscono alla saga per sfidare Vittoria e Alberto come mai fatto prima”. La rete televisiva ITV diede il via libera per la produzione di una prima stagione della serie di otto episodi sin dal 18 maggio 2015 affidando il ruolo di sceneggiatrice alla scrittrice Daisy Goodwin, al suo debutto come tale.  Tuttavia, il progetto è stato ufficialmente annunciato solo nel settembre successivo, nel momento in cui Jenna Coleman ha deciso di lasciare Doctor Who al fine di poter ricoprire il ruolo protagonista della Regina Vittoria. Dopo cinque episodi tramessi, il 23 settembre 2016, visti gli ottimi ascolti registrati, ITV rinnova la serie per una seconda stagione, la quale è andata in onda nell’autunno 2017. Come rivelato durante un’intervista dalla Goodwin, l’emittente ha anche commissionato la realizzazione di un episodio natalizio previsto al termine della seconda stagione. Le riprese della seconda stagione, composta da otto episodi che sono iniziate il 14 febbraio 2017; tre settimane più tardi, si unisce al cast Diana Rigg nei panni della nobildonna Charlotte Anne Thynne. Nel dicembre 2017, la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

 

Commenti

Commenti