“La cena di Natale”, questa sera su Rai 1 in prima tv

Standard

Questa sera su Rai 1 in prima tv “La cena di Natale, la continuazione di “Io che amo solo te”. Il film è diretto da Marco Ponti e il cast è composto da: Riccardo ScamarcioLaura ChiattiMichele PlacidoMaria Pia CalzoneAntonella AttiliEugenio FranceschiniAntonio GerardiVeronica PivettiEva RiccobonoDario AitaGiulia Elettra GoriettiUccio De SantisCrescenza GuarnieriIvana Lotito.

L’ambientazione è sempre Polignano a mare. Riccardo Scamarcio continua a girare con la sua vespa senza casco e Laura Chiatti è incinta. Il marito continua a spassarsela con l’amante di turno, che non è più Valentina Reggio, ma Maria Elettra Gorietti, lo Scamarcio fedifrago se la vedrà brutta proprio a causa della Gorietti e verrà redarguito dal prete buono che vorrebbe addirittura spaccargli il naso, il divertente Uccio De Santis, il prete di Polignano però è moderno, personaggio di lotta e di governo, tanto liberal che si fa pure andare bene la gravidanza lesbo di una Eva Riccobono divertita e divertente, che continua a fare i rutti dopo aver bevuto champagne a collo, che ha conosciuto la sua fidanzata al festival “Viva la fica” di Copenhagen e che si è fatta ingravidare dal fratello gay di Scamarcio, ché è pur sempre il suo migliore amico.

Gli uomini, che mascalzoni (a meno che, appunto, non siano gay): anche se a ‘sto giro il povero Don Mimì di Michele Placido ci prova a scappare con la sua Ninella, a Parigi, mollando tutto. Ninella, che già si sturba all’idea di cambiare colore di capelli (modello Belen Nicole Kidman ça va sans dire, ma attenzione perché “il biondo può far zoccola”), è tormentata: e quando fa il colpo di testa quello vero, e non lo shatush che gli viene subito bocciato da una sorella milanese comparsa per magia, alla fine, proprio in extremis, verrà richiamata all’ordine dalle ragioni di famiglia: dalla prima nipote, nata grazie a un medico chiamato di corsa.Figlia femmina, ovviamente, perché gli uomini son mascalzoni, e questa era ed è una storia trainata dalle donne, dalle Ninelle ma anche dalle Matildi, dalle sorelle milanesi e perfino dalle Chiare e dalle amanti: perché ci sono due tipi di donne, dice il personaggio di Maria Pia Calzone, quelle che si fanno domande e quelle che agiscono.

“La cena di Natale” trailer ufficiale HD

Commenti

Commenti