Semifinale GFVip al fulmicotone: Esce Ignazio Moser, ma anche Cristiano Malgioglio e il quarto finalista è Ivana

Standard

Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono di fronte alla porta della casa del GFVip con i regali di Natale. Un sacco portato da Alfonso viene lasciato in una stanza. A fine puntata ritorneranno nella casa, ma ora è il momento di tornare in studio. Ilary promette ai vip in collegamento una festa di Capodanno che si sa quando inizia, ma non quando finisce. Lorenzo Flaherty ha fatto il compleanno in casa con una ricca festa. Filippa, la moglie di Daniele Bossari, incontrerà suo marito dopo 78 giorni, per ora è nella Stazione. Daniele, ha passato una settimana caliente con Aida. Tornano le immagini della settimana che fanno vedere che i due si sono trovati bene, solo che Aida aveva chiesto di dormire con lei, ma lui non può rischiare di essere preso dalle curve della Yespica. Ha mandato anche un videomessaggio a sua moglie rassicurandola. Signorini afferma che è stato ammiccante con Aida, attizzando così il fuoco. Daniele viene chiamato in confessionale e Ilary lo riprende affermando che in settimana Bossari ha avuto un comportamento scorretto e gli chiede di andare in Stazione. Ma lì c’è Filippa ad attenderlo, è uno scherzo crudele quello ordito ai danni di Bossari. I cambiamenti di Daniele Bossari sono evidenziati da Ilary attraverso le parole e le immagini di Daniele nella casa ad una Filippa che è sempre più innamorata del suo uomo. 

Sia Ilary che Alfonso fanno credere a Bossari che Filippa è arrabbiata con lui e non ha voluto incontrarlo nella casa. Bossari è su tutte le furie e vorrebbe lasciare la casa all’istante per andare ad incontrare sua moglie. Ilary chiede a Daniele di aprire la porticina che la divide da Filippa, i due si baciano come il primo giorno e Ilary ne approfitta per dire che i baci tra Cecilia e Ignazio sono niente al confronto.

Daniele Bossari chiede a Filippa di sposarlo con tanto di anello al seguito. Filippa risponde di si con tutta la convinzione di una innamorata. Dopo 17 anni Daniele Bossari ha fatto la sua proposta di matrimonio alla donna della sua vita. Verranno eliminati tre vip, ma prima di questo c’è il risultato del televoto tra Cristiano Malgioglio e Ignazio Moser. Ignazio deve andare nella stanza ovale, mentre Cristiano deve andare nella stanza delle torture. Entrambi devono lasciare una eredità per potersi vendicare. Devono scrivere due nomi di vip che non si meritano la finale e che sarà determinante per l’eliminazione.

Ignazio ha scelto Raffaele Tonon e Luca Onestini. Cristiano ha scelto Luca Onestini e Raffaello Tonon.  E’ la volta di Ignazio Moser. Gli fanno vedere che Cecilia è entrata nella casa e confessa ad Ignazio che gli manca e che è nell’armadio ad aspettarlo. Lui la trova, si baciano appassionatamente ed è vero amore. Viene chiesto a Cristiano Malgioglio di andare in camera da letto da Ignazio e Cecilia. Ilary confessa a Cecilia che Ignazio ha trovato in Cristiano una spalla su cui appoggiarsi. Malgioglio confessa che vuole essere il loro testimone di nozze e la coppia lo promette. I 3 vengono freezzati, perchè arriva la testimone di nozze di Cecilia e a sorpresa arriva la bambina monster e Cecilia scappa da tutte le parti. 

Il vip che deve abbandonare la casa è Ignazio Moser. Cristiano Malgioglio è un possibile finalista del GFVip. Oggi è il compleanno di Aron, il figlio di Aida Yespica che compie 9 anni e il GFVip farà una sorpresa a mamma Aida. Ad Aida è chiesto di mettersi davanti ad un monitor dove vede suo figlio in compagnia dell’ex marito. Momenti di commozione.C’è subito una seconda eliminazione e vanno tutti nella  Mistery Room. Luca Onestini e Raffaello Tonon sono di fronte a Cristiano, Ivana e Lorenzo. A Raffaello viene chiesto di fare un nome della persona che non merita di andare in finale. Fa il nome di Cristiano Malgioglio perchè l’ha profondamente deluso. Luca Onestini sceglie di non mandare in finale Lorenzo Flaherty. Ivana è la concorrente salva a cui è chiesto di leggere il contenuto della busta nera. Ivana deve scegliere una coppia da mandare al televoto. Uno si salverà, mentre l’altro verrà eliminato direttamentre dal gioco. Lorenzo Flaherty e Luca Onestini vanno ufficialmente al televoto flash per volere di Ivana. Raffaello ha un momento di attrito con Cristiano, non gli va proprio giù di essere stato scelto al posto di Ivana con cui Malgioglio non ha avuto lo stesso feeling che con lui. Momenti di tensione rilevati da Ilary che spia senza essere vista. Arriva Ignazio Moser in studio che si aspettava di essere eliminato. 

Si parla del famoso armadio e vengono fuori tutte le cose che sono uscite sui giornali e le polemiche sulle effusioni amorose tra Cecilia e Ignazio. Alfonso e Ilary incalzano sull’argomento dell’armadio, ma da Ignazio non trapela niente. Simona Izzo in studio chiede ad Ignazio perchè non hanno chiuso l’armadio, poichè sembrerebbe che secondo regolamento sarebbero stati squalificati. Una provocazione bella e buona che viene fatta cadere sul nascere. Viene chiuso il televoto flash. Ad abbandonare la casa del GfVip è Lorenzo Flaherty. Luca Onestini può continuare il suo percorso. Aida Yespica e Daniele Bossari devono raggiungere gli altri vip che non sanno che sono in finale. I vip vengono freezzati ed entrano i due finalisti. Giulia De Lellis, Aida Yespica e Daniele Bossari sono i primi tre finalisti. La coppia Tonon e Onestini sono la coppia Oneston che ne combina di tutti i colori. Luca ha avuto l’arduo compito in settimana di far fare ginnastica a Tonon, un uomo che non ha mai fatto ginnastica in vita sua. In confessionale c’è un pacco regalo per la coppia, le magliette del Bologna con la dedica. I vip sono di nuovo freezzati e ad entrare nella casa c’è il papà di Luca Onestini che dimostra tutto il suo affetto al figlio. Giulia, Aida e Daniele devono fare un nome a testa su chi non si merita la finale. Aida sceglie Raffaello Tonon, Daniele sceglie Cristiano Malgioglio, Giulia sceglie Luca Onestini. Ivana deve raggiungere i tre vip ed è il quarto finalista. Ivana va al televoto con chi sceglierà tra Luca, Cristiano e Raffaello. Ivana sceglie Cristiano Malgioglio per andare al televoto flash. In studio entra l’ultimo concorrente eliminato, Lorenzo Flaherty, che afferma di essersela goduta fino in fondo.

Andrea Damante è nella stanza ovale, in settimana il fidanzato della De Lellis ha mandato un aereo con una scritta non romantica.La frase “Sai quanto solletica ti aspetta”, non è stata presa bene da Giulia.  Ora ha il modo di riscattarsi agli occhi della sua amata con frasi d’amore appassionate. Andrea Damante è freezzato e può solo comunicare con lui attraverso cose che ha scritto. C’è un vetro che li separa, ma Giulia è felice, ha solo il rammarico di non poterlo abbracciare. 

Il televoto viene chiuso. Arriva la busta e il quarto finalista del GFVip è Ivana. Cristiano Malgioglio è atteso in studio. Cristiano Malgioglio arriva in studio e afferma che le bambine fanno paura, ovviamente riferendosi all’alleanza tra Giulia e Ivana. Cristiano racconta anche del suo melanoma, un neo sospetto che si è risolto in maniera positiva. Cristiano Malgioglio è stato perfido nei confronti di Simona Izzo, ma anche su Marco Predolin. Marco Predolin accusa Cristiano per averlo ritratto come omofobo e di aver avuto problemi per causa sua e si allea con Tonon per il ritratto poco edificante che ha fatto di lui. La puntata finisce con l’uscita di scena di Malgioglio, un personaggio contraddittorio, ma immenso, come lo etichetta Il Castigatore portandolo via dallo studio. Si apre l’ultimo televoto tra Cristiano racconta anche del suo melanoma, un neo sospetto che si è risolto in maniera positiva.   La puntata finisce con l’uscita di scena di Malgioglio, un personaggio contraddittorio, ma immenso, come lo etichetta Il Castigatore portandolo via dallo studio. Tonon e Luca Onestini. Chi sarà eliminato lo scopriremo la prossima settimana, ma intanto Ilary e Alfonso vanno a scartare i regali nella casa insieme ai Vip.

Commenti

Commenti