L’orsetto “Paddington” questa sera su Italia 1 di cui è uscito il sequel da ieri nelle sale

Standard

Questa sera va in onda su Italia 1 alle 21,20 il film “Paddington” del 2014. Paddington è un piccolo orso cresciuto in Perù con gli amati zii Lucy e Pastuzo che, dopo un incontro con un esploratore inglese, lo allevano insegnandogli a preparare la marmellata e a sognare una vita a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, zia Lucy attacca un biglietto al collo del nipote con su scritto “Per piacere abbiate cura di questo orso”. L’orso viene così spedito via nave in Inghilterra, sperando che lì trovi un posto ed una famiglia accogliente con cui vivere. Tuttavia, arrivato in Inghilterra e persosi alla stazione londinese di Paddington, l’orsetto si accorge che Londra non è piena di gente accogliente e disponibile come se l’aspettava, ma anzi piuttosto maleducata ed indifferente. Fortunatamente però incontra la famiglia Brown, che dopo avergli dato il nome della stazione in cui viene trovato, Paddington appunto, gli offrono un posto dove vivere, la loro soffitta, e si impegnano a cercare l’esploratore che aveva conosciuto gli zii.

Ma una cinica imbalsamatrice del Museo di storia naturale di Londra, Millicent, ha altri progetti per l’orsetto. Il film ha vinto il Premio Bafta del 2015, Nomination Miglior film britannico a Paul King e David Heyman, Nomination Migliore sceneggiatura non originale a Paul King, Empire Award, Miglior commedia, Nomination Miglior film britannico, Saturn Award, Nomination Miglior film fantasy, Nomination Miglior doppiaggio maschile a Ben Whishaw.

E’ uscito da ieri nelle sale cinematografiche il sequel del film, le cui riprese sono iniziate ad ottobre 2016, con due new entry,  Hugh Grant e Brendan Gleeson. La produzione progetta inoltre di girare un terzo film con il personaggio.

“Paddington” trailer ufficiale

Commenti

Commenti