“Una promessa” su Rai3 in prima tv con Richard Madden, Rebecca Hall e Alan Rickman

Standard

Rai 3 manda in onda questa sera alle 21:15 Una promessa (A Promise) film del 2013 diretto da Patrice Leconte.

Il film è interpretato da Rebecca HallAlan Rickman e Richard Madden nel ruolo dei protagonisti principali. Il lungometraggio è tratto dal libro Il viaggio nel passato di Stefan Zweig.

Completano il cast: Shannon Tarbet, Jonathan Sawdon, Maggie Steed, Toby Murray, Jean-Louis Sbille.

La pellicola è di genere drammatico, ha una durata complessiva di 1h 35m. Una coproduzione Francia – Belgio datata 2013.

Veniamo ora alla trama del film.

Germania 1912. Un giovane appena laureato in chimica siderurgica, con origini modeste, Friedrich Zeitz, diventa il braccio destro del magnate Karl Hoffmeister, proprietario di aziende siderurgiche. Quando le condizioni di salute di Hoffmeister peggiorano, Friedrich Zeitz si trasferisce a casa Hoffmeister per agevolare il lavoro. Così Friedrich fa la conoscenza della giovane moglie di Hoffmeister, Charlotte, una donna molto più giovane del marito, bella e riservata. Egli immediatamente si innamora di lei ma lotta con i suoi sentimenti credendoli (erroneamente) non corrisposti. Proprio quando i due dichiarano finalmente il proprio amore, Friedrich deve lasciare il paese per rappresentare Hoffmeister in Messico. Lo scoppio della prima guerra mondiale lo tiene lontano dalla Germania per un lungo periodo di tempo. Solo dopo la fine della guerra e la morte di Karl Hoffmeister, Friedrich e Charlotte riusciranno a ritrovarsi.

Una promessa (A Promise) trailer ufficiale

Commenti

Commenti