“Il Paradiso delle Signore 2” le prime due puntate in onda da questa sera su Rai 1

Standard

L’attesa è finita e sta per tornare in onda in prima serata su Raiuno, da lunedì 11 settembre, alle ore 21.25 il primo dei nuovi dieci episodi della seconda e attesissima stagione della fiction tv Il paradiso delle signore, prodotta da Aurora Tv e diretta da Monica Vullo.

Ritroveremo i protagonisti Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Christiane Filangieri, Cristiano Caccamo, Alessandro Tersigni, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torriani, Diletta Fagni e Marco Bonini, ma con loro non mancheranno in questa seconda stagione tante novità nel cast e tante sorprese nella trama, con colpi di scena, suspense e intrecci sentimentali.

Le anticipazioni riguardanti la prima puntata de Il paradiso delle signore 2 sono straordinarie. Ma come si era conclusa la prima stagione? In seguito alla ritrattazione del testimone del processo, Pietro Mori (Giuseppe Zeno) esce pulito dall’accusa di omicidio, ma ora deve riabilitarsi agli occhi di tutto. Ma non basta.

Proprio quando sembra tornato il sereno anche tra lui e Teresa (Giusy Buscemi), la scorsa stagione si chiude con un colpo di scena: l’arrivo dell’ex moglie Rose (Andrea Osvart), di cui non si sospettava l’esistenza e che tutti credevano morta. Rose che aveva lasciato il marito per un attore, è tornata sui suoi passi e vuole riconquistarlo. E’ disposta a tutto pur di riuscirci.

Intanto Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) è profondamente innamorato di Teresa ma capisce che per lui non ci sono speranze. Clara Mantovani (Christiane Filangieri), dopo aver ritrovato la figlia che aveva dato in adozione appena nata, ne perde di nuovo le tracce. La commessa Anna (Giulia Vecchio), incinta di un uomo sposato, si licenzia dal Paradiso e lascia il magazziniere Quinto (Cristiano Caccamo) per non rovinargli la vita.

Ed ora che succederà nei nuovi episodi di questa nuova stagione che sta per partire? Nel primo episodio della prima puntata in onda lunedì 11 settembre, intitolato Un nuovo indizio, a fine agosto del 1956 il Paradiso è pronto a riaprire le porte dopo la pausa estiva, con la sua offerta di abiti, di eleganza e di sogni da regalare alle donne italiane negli anni della ricostruzione.

I giornali, però, hanno diffamato il titolare Pietro Mori. L’uomo cerca di convincere Teresa che tra lui e l’ex moglie Rose non c’è più nulla. Nonostante ciò, Teresa è delusa perché, ancora una volta, l’uomo che ama le ha mentito, ma poi accetta di sposarlo. Nel secondo episodio, sempre in onda lunedì sera, intitolato Miss Paradiso, Teresa, Roberto (Filippo Scarafia) ed Elsa (Claudia Vismara) decidono di organizzare un concorso di bellezza tra le Veneri, le commesse del grande magazzino, per la riapertura del Paradiso.

L’idea è di Vittorio, che ha deciso di aiutare gli ex colleghi poiché in cuor suo ancora innamorato di Teresa. Pietro Mori, nel frattempo, va al funerale di Carlo Mandelli (Corrado Tedeschi), morto per infarto, ma la figlia Andreina (Alice Torriani) lo accusa di essere la causa della morte del padre e giura di vendicarsi. Rose vuole acquistare le quote di Jacobi (Alessandro Averone), socio del Paradiso.

Martedì 12 settembre, la seconda puntata de Il paradiso delle signore 2 e altri due episodi. Il primo s’intitola, Marcinelle. Dopo l’arresto di Jacobi, al Paradiso cala la clientela. Teresa torna a lavorare e rivela a Vittorio il fidanzamento con Mori. Rose, nel frattempo, distribuisce alle dipendenti generose gratifiche. A seguire, il secondo episodio intitolato Veneri in bicicletta. Teresa, dopo molte esitazioni, decide di confessare ai genitori il suo fidanzamento con Mori. La loro reazione è negativa.

Commenti

Commenti