Kilimangiaro speciale “di Borgo in Borgo” da questa sera su Rai 3

Standard

Il viaggio di Camila Raznovich e il Kilimangiaro tra i Borghi d’Italia continua da oggi, domenica 10 settembre, alle 20.35  su Rai3.

È un viaggio nel cuore dell’Italia, nella bellezza e nella memoria a partire da Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, le regioni colpite dai terremoti iniziati un anno fa. Ci sono le ferite ma ci sono anche la volontà e la forza di rimettersi in piedi. E ci sono i paesaggi, i capolavori e le persone che fanno di quest’Italia fragile un tesoro comune di cui essere orgogliosi e alla cui tutela tutti siamo chiamati a partecipare.

Ogni tappa è occasione per fermarsi, ed esplorare i borghi più belli. Ma non solo, attraverso i filmati il viaggio prosegue nel resto d’Italia, per ritrovare i borghi, i tesori e le bellezze naturali del nostro paese. Meraviglie che da qualche anno a questa parte sono proposte immancabili tra i viaggi del Kilimangiaro.

Dopo aver visitato Spello in Umbria, in questa sua seconda tappa, Camila incontra le Marche e lo splendido borgo di Offida, tra leggende di serpenti dorati, vini e bellezze artistiche.

Proprio nelle Marche il cacciatore di paesaggi, Fabio Toncelli, si spinge alla scoperta dei misteriosi e affascinanti paesaggi della Sibilla. Si prosegue poi da Chianalea di Scilla, in CalabriaLovere, in Lombardia, arrivando a Oratino, in MoliseFénis, in Valle d’Aosta, per approdare a Rocca San Giovanni, in Abruzzo.

Commenti

Commenti