Questa sera “Napoli prima e dopo” in onda su Rai1

Standard

Lo speciale “Napoli prima e dopo” era stato sospeso dopo gli avvenimenti terroristici di Barcellona. Rai1 adesso lo mette in campo il 9 settembre in prima serata alle 21,25. Una puntata speciale con un sottotitolo come “La canzone napoletana in concerto”, condotto da Pupo e Gloriana. Una carrellata di vecchi e nuovi successi della nostra Napoli. Un appuntamento quello di “Napoli prima e dopo” che è alla sua 18esima edizione e come tutti gli anni lo scenario di questa kermesse rimane il Maschio Angioino.

Gli artisti in scena sono Anna OxaBianca GuacceroAnna TatangeloGigi D’AlessioFausto Leali, ma si aggiungeranno a questi anche Peppino Di CapriSerena AutieriMarisa LauritoNino D’AngeloSerena Rossi e la stessa Gloriana. Ci sarà inoltre in rappresentanza delle nuove generazioni musicali il rapper Clementino.

Sarà lui infatti a concludere la serata interpretando un riarrangiamento del noto brano di Fabrizio De Andrè “Don Raffaè“. “Napoli prima e dopo” va in onda dal 1983 con la direzione artistica di Pino Moris, marito di Gloriana, recentemente scomparso. Il programma va in diretta in concorrenza con la finale di Miss Italia su La7. Due facce della medaglia completamente differenti che si daranno del filo da torcere, ma che prendono sue fasce di pubblico completamente diverse per età.

Commenti

Commenti