Il segreto di Marta questa sera in prima tv su Canale 5

Standard

Va in onda questa sera la miniserie tv “Il segreto di Marta“. Una nuova produzione tedesca ispirata al libro di Sabine Ebert. Il film tv è suddiviso in due puntate che andranno in onda questa sera, martedì 5, e domani mercoledì 6 settembre.

Nel cast, nel ruolo della protagonista c’è Ruby O. Fee (Marta), ma troviamo anche Susanne Wuest che interpreta HedwigFranz Haver Kroetz nel ruolo di OttoAdrian Moore che interpreta LCMichael Fuit è WiprechtSabin Tambrea veste i panni di Randolf.

Nella prima puntata de “Il segreto di Marta” vedremo.

Marthe (Heilerin und Kräuterkundige) è una ragazza con una particolare dote: ha la capacita’ di far guarire dalle malattie. Il periodo storico in cui vive, tuttavia, è pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marthe non riesce a guarire la moglie del Castellano del suo paese, la ragazza è costretta a fuggire. La sua via incrocia quella del Cavaliere Christian, che e’ in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen. Nel Medioevo un viaggio inimmaginabile e molto disagevole. Nel paese straniero tutti sperano in una vita migliore.

Christian riesce solo a fatica a non cedere al fascino di Marthe, ma le loro origini tanto diverse rendono impossibile una relazione tra loro e i coloni hanno paura di quella ragazza misteriosa.

Invece ecco quello che accadrà nella seconda puntata de “Il segreto di Marta”.

Christian (Steve Windolf)

Quando Christian deve seguire il Conte del Margraviato (il Margravio), Otto von Wettin, nella battaglia contro EnricoIl Leone“, Marthe resta indifesa contro ogni attacco.

Il rivale senza scrupoli di Christian, Randolf, coinvolto negli intrighi sia di Otto che della sua abile e bella consorte Hedwig, approfitta di questa vulnerabilità, per saldare con Christian un vecchio conto in sospeso e per colpirlo nel suo punto debole: Marthe. Cosi’ prende il via la battaglia tra i due rivali. Allorché nel paese di Christian vengono trovati i coloni, lui e i coloni devono decidere quale prezzo sono disposti a pagare per ottenere potere e ricchezza e quanto valore ha per loro la libertà e la loro comunità…

Commenti

Commenti