Dirty Dancing 2017 questa sera il remake del celebre film su Rai 2

Standard

Nessuno può mettere Baby in un angolo!” così recitava il compianto Patrick Swayze (Johnny Castle) in una delle scene finali del film originale del 1987 diretto da Emile Ardolino.

Ma non stiamo parlando di “Dirty Dancing – balli proibiti” bensì del remake del 2017 interpretato da Abigail Breslin (Frances “Baby” Houseman) e Colt Prattes (Johnny Castle).

A completare il cast: Nicole Scherzinger (Penny Johnson), Bruce Greenwood (Dr. Jake Houseman), Debra Messing (Marjorie Houseman), Sarah Hyland (Lisa Houseman), Tony Roberts (Max Kellerman), Shane Harper (Robbie Gould), Billy Dee Williams (Tito Suarez), Beau Casper Smart (Billy Kostecki) e Katey Sagal (Vivian Pressman).

Una pellicola stracolma di star che però non ha dato i frutti sperati. In America è stato visto soltanto da 6,6 milioni di telespettatori. Inoltre il film è stato letterale stroncato dalla critica. Un risultato abbastanza prevedibile essendo “Dirty Dancing” un film cult che ha regalato e ci regala (ad ogni replica) grandi emozioni.

Il film è diretto da Wayne Blair. Per i balli del film sono stati chiamati i coreografi Andy Blankenbuehler e Luis Salgado.

Le riprese del film si sono svolte a Hendersonville tra aprile e maggio del 2016. Molte parti del film sono state girate anche a Asheville, CashiersSaluda.

La trama del film la conoscono tutti ed è inutile ripeterla, sarebbe un’ulteriore mannaia su una pellicola già ridotta a brandelli.

Qui la scena cult del film originale.

Commenti

Commenti