“Diana – la storia segreta di Lady D” questa sera su Canale 5 con Naomi Watts

Standard

Questa sera alle 21:10 va in onda su Canale 5Diana – la storia segreta di Lady D” sugli ultimi due anni di vita di Diana Spencer, Principessa del Galles. Il film è diretto da Oliver Hirschbiegel e tratto dalla sceneggiatura dall’apprezzato drammaturgo Stephen Jeffreys (The Clink, The Libertine).

In prima linea la storia d’amore tra la Principessa e il Chirurgo Hasnat che racconta la scoperta della vera felicità che poi ha permesso a Diana di impegnarsi con successo in campo umanitario. Nel 1992 Lady Diana Spencer, Principessa di Galles, e il marito Carlo avevano ammesso il fallimento del loro matrimonio e di comune accordo avevano deciso di separarsi.

Negli anni che avevano seguito l’annuncio della separazione per la giovane Diana era iniziato un periodo di crisi, scandito dal flash ossessivo dei paparazzi e dall’ammirazione sempre crescente delle masse, in contrasto con la diffidenza dal palazzo reale. Nel 1995 però, durante una visita all’ospedale Royal Brompton per confortare un amico dopo un intervento al cuore, la principessa incontra Hasnat Kahn, un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana.

DSC_7322.JPG

Nonostante le differenze i due finiscono con l’innamorarsi: nel giugno 1996, dopo quattro anni di separazione contraddistinti da scandali e pettegolezzi, Diana ottiene il divorzio dal Principe di Galles e si lancia in una serie di campagne umanitarie in giro per il mondo, continuando a mantenere la sua relazione con Hasnat al riparo dai giornalisti. Nel gennaio del 1997, dopo la sua adesione alla campagna contro le mine antiuomo, che l’aveva immortalata su tutti i giornali del mondo con casco balistico e giubbotto antiproiettile, ispezionava un campo bonificato dell’Angola, la pressione attorno alla sua vita privata cresce a dismisura, e i giornali scoprono la sua relazione col medico anglo-pakistano.

Hasnat incapace di gestire la cosa,  tronca bruscamente la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Per dimenticare il dolore e scatenare la gelosia dell’ex fidanzato, Diana accetta l’invito di Mohammed Al-Fayed e insieme ai figli trascorre sul suo yacht privato le vacanze estive: qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi, e inizia con lui una nuova storia. Il film è interpretato dall’attrice Naomi Watts (J. Edgar, Caccia alla spia, 21 grammi – Il peso dell’anima), inglese di nascita e due volte candidata agli Oscar, nel ruolo di Lady D.

Accanto a lei, nei panni del cardiochirurgo Hasnat Khan, l’attore Naveen Andrews, noto al grande pubblico soprattutto per i suoi ruoli nel film Il paziente inglese e nella serie tv Lost. Completano il cast gli attori inglesi Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards e Juliet Stevenson.

Commenti

Commenti