Seconda puntata di “L’Ambasciata” martedì 8 agosto su Rai1

Standard

Diciamola tutta, in Italia la Spagna ha molto presa sul pubblico, soprattutto quando si tratta di fiction, provare per credere con “Il Segreto”, “Velvet”.

Anche “LAmbasciata, di cui andrà in onda la seconda puntata martedì 8 agosto, ha il merito di essere un feuilleton e quindi di piacere molto alle signore di terza età. In questa serie si respira aria di thriller politico, di intrighi di potere e di tradimenti che certamente piacciono a chi si ciba di segreti del vicino, come nel nostro Bel Paese.

Certo l’immagine che si respira in questa serie è sicuramente un po’ patinata, quasi a voler ammorbidire le tensioni del destino malevolo. Dopo il parziale successo su Antena 3 L’Embajada, che nasce da un’idea di Ramòn Campos e Gema R. Neira ed è prodotta da Bambù Producciones, è approdata su Rai1.

La storia è quella di Louis Salinas (Abel Folk) che si reca infatti in Thailandia con lo scopo di ripulire l’ambasciata da persone corrotte e pronte a tutto pur di raggiungere loschi obiettivi. I funzionari spagnoli, abituati a ricevere mazzette per ogni affare che va in porto con il governo thailandese, mettono in atto ogni forma di ricatti e di complotti pur di ostacolare le intenzioni dell’ambasciatore: ne esce un ritratto poco onorevole dell’ambasciata iberica, frequentata soprattutto da faccendieri, trafficanti, funzionari sleali.

A rimpolpare il clima movimentato della serie sono le storie sentimentali e la prima a cadere vittima dei suoi pruriti sessuali è Claudia Cernuda (Belén Rueda), la moglie dell’ambasciatore (fa la giornalista e lavora in America) che intreccia una relazione col giovane segretario del marito (Chino Darín) e fidanzato della figlia Ester (Úrsula Corberó). La figlia però si innamora di Roberto (Maxi Iglesias), che altri non è che il fratello di Eduardo (Raúl Arévalo), colui che è il nemico numero uno del protagonista. L’impressione è che nella prima puntata che abbiamo visto ci sia già tutto quello che dobbiamo sapere, infatti la fiction è stata cancellata da Antena 3.

 

Nella puntata scorsa abbiamo visto Ester finire in carcere e poi uscire attraverso denaro versato in maniera illegale. Ora in questa puntata Luis Salinas è sempre più impegnato ad ottenere le prove necessarie e schiaccianti, che comprovino le responsabilità di Edoardo e Patricia nell’arresto di Ester. Ma mentre il Console deciderà di andar via facendo perdere così le proprie tracce, Salinas affronterà il Consigliere, la cui unica attività sembra quella di tramare contro di lui.

Sia Edoardo che Fatima sembrano comunque essere intenzionati a non perdere ciò che hanno ottenuto a fatica. Infatti mentre il Primo Consigliere non ha intenzione di far si che i suoi interessi possano prendere una brutta piega, Fatima, stanca della relazione tra Sara e suo marito, deciderà di agire a tutela del suo matrimonio.


Claudia
 sarà invece sempre più presa dai momenti passati con Carlos, ma è una situazione che non può andare avanti, dunque la donna dopo aver confessato il tradimento, chiederà al suo giovane amante di interrompere la loro relazione clandestina e di andar via dalla città. Carlos però farà quanto chiede Claudia? Questi e tanti altri colpi di scena in questa puntata.

Commenti

Commenti