Zucchero Partigiano Reggiano, questa sera il concerto in replica su Rai1

Standard

É stata una serata evento per celebrare il cantante italiano, andata in onda sulla prima rete di viale Mazzini lo scorso autunno.

La serata evento dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma che è stata presentata da Massimo Giletti (in uscita dalla Rai per passare a La7) non racconta la storia di Zucchero, ma quella di un emiliano, nato contadino e cresciuto in un’altra Italia, sospesa tra sacro e profano: Zucchero Partigiano Reggiano.

Un viaggio emozionante, accompagnato dalle canzoni più belle della sua straordinaria carriera internazionale. Sul palco, una superband di 13 musicisti e grandi ospiti: Sabrina Ferilli, Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica, Gigi Buffon e, eccezionalmente, Francesco Guccini e Gerard Depardieu.

Oltre un’ora e 50 di musica nella quale si racconteranno la vita e le gesta di Zucchero, dai giochi di bambino ai primi anni sul palco, quelli indimenticabili della gavetta prima di diventare una star internazionale.

Immancabili tutti i successi che hanno fatto grande la carriera di Zucchero, come Occhi ma anche Partigiano Reggiano, singolo che ha fatto da apripista a Black Cat, recentemente premiato ai Wind Music Awards per i successi discografici.

Commenti

Commenti