I premi Oscar Javier Bardem e Penelope Cruz insieme per “Pablo Escobar” fuori concorso alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Standard

Ricordate il film del 2014 con Benicio Del Toro nei panni di Pablo Escobar? Ora ci prova Javier Bardem a interpretare l’ascesa scriminale del più grande narcotrafficante di tutti i tempi. Il film, “Pablo Escobar”, diretto da Fernando Leòn De Aranoa racconta l’ascesa dagli anni Ottanta fino al 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Ad interpretare il film i premi Oscar Javier Bardem e Penélope Cruz che è nei panni della giornalista Virginia Vallejo, autrice del libro Amando a Pablo, odiando a Escobarda cui è tratto il film.

Il film, che sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures, sarà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Commenti

Commenti