Questa sera il quarto e ultimo appuntamento con “Wind Summer Festival” su Canale 5

Standard

Quarto e ultimo appuntamento con il “Wind Summer Festival” in diretta da Piazza del Popolo. Questa il popolo della musica di tendenza e non solo sarà collegato su Canale 5 per ammirare la conduzione smart si Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Il programma è in contemporanea con Radio 105 e la regia è affidata a Roberto Cenci. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del quarto imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate: Alessio Bernabei; Alexia; Ermal Meta; Fabrizio Moro;  Il Cile; Il Volo; Irama; Nek feat. J-Ax; Francesco Renga; Riki; Takagi & Ketra feat Arisa e Lorenzo Fragola; Tiromancino.

 

 

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, dà spazio a 6 giovani artisti che, sfidandosi tra loro, hanno avuto  la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade.

Nella quarta puntata, ci sarà anche la finale dei giovani. Il meccanismo di votazione è come quello delle scorse edizioni e, ancora una volta, è la musica che vota la musica. I 6 giovani in gara si sfidano a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e vengono votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

Ogni sera viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale. Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio Wind Summer Festival, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.
Radio 105 assegnerà lo speciale Premio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

Commenti

Commenti