Un amore da favola…ma una vita di merda! con Valeria Monetti e Alessandro Tirocchi al Marconi Teatro Festival

Standard

Valeria Monetti è l’antesignana dei talent show, partecipò nel lontano 2001 alla prima edizione di “Amici” che a quel tempo si chiamava “Saranno famosi” (il tormentone del brano “Ma dai” è ancora oggi una costante nella carriera di Valeria Moretti), per la regia di Roberto Cenci, che diventò poi il tramite per l’incontro fatale con Raffaele Paganini che la fece esordire in “7 spose per sette fratelli”.

Valeria non rinnega l’importanza dei talent che per lei è stato un ottimo trampolino di lancio, ma la formazione è un’altra cosa e Valeria l’aveva ancor prima di fare il talent di Maria de Filippi, un apprendistato professionale avuto con la Compagnia della Rancia.

La reginetta dei musical, che è passata da “Robin Hood” a “Lultima strega”, a “Datemi tre caravelle” fino al Teatro di prosa con “Rain man”, sta per andare in scena con Alessandro Tirocchi (con cui ha fatto “Lultima strega”) con “Un amore da favolama una vita di merda!”, scritto e diretto da Piero Di Blasio, con la partecipazione in voce di Barbara Foria, in scena al Teatro Marconi il 25 e il 26 luglio.

Valeria interpreta Anna che è la convivente di Marco da anni. Loro sono una generazione X con valori pre-euro e pre-crisi e si sono trovati in un cambio generazionale tra la valuta, la crisi, i modelli e i valori. Nonostante gli ostacoli i due decidono di sposarsi, ma ci sono gli insormontabili problemi economici da superare, come il costo del matrimonio ed anche una famiglia numerosa che pesa sulle finanze del banchetto di nozze.

L’idea è quella di eliminare tutti i partenti per evitare di invitarli. Riusciranno nell’impresa di realizzare il loro piano? Andate a vederlo e scoprirete il finale.

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 689 e

25 e 26 luglio ore 21.00

Tel. 065943554 – info@teatromarconi.it

Biglietti. Intero 16€ – Ridotto 13€

Commenti

Commenti